mercoledì 7 novembre 2007

Miami Supercops

Dati film:
anno: 1985
regia: Bruno Corbucci
genere: commedia/poliziesco
durata: 97 minuti
attori: Bud Spencer, Terence Hill, Richard Liberty, Buffy Dee, Ken Ceresne, C.B. Seay, William Jim, Jackie Castellano

E' il penultimo film di Bud Spencer e Terence Hill e stavolta reca la regia di Bruno Corbucci.Un po di trama. Doug è Terence Hill mentre Steve è Bud Spencer e sono due amici, il primo lavora per l'FBI, il secondo ci lavorava ma se ne è andato perché ne contesta la lentezza della burocrazia che fa precipitare l'efficienza della giustizia.Avranno a che fare con il caso di un assassinio di Garrett uno uscito di galera che aveva partecipato ad una rapina di 20 milioni assieme ad altri complici; purtroppo impossibile risalire ad essi e dopo tantissimi tentativi alla fine Doug convince Steve a rientrare nell'FBI per poter indagare sul caso; si faranno così aiutare da Charro, un vecchio amico di Garrett, arrivando così a scoprire un elemento di prova che arriverà ad un certo Ralph Duran che si spaccia per Roberth Delmann, un uomo di affari conosciuto a Miami.Riusciranno a risolvere questo caso intricato?Solo la visione del film toglierà ogni dubbio.

E' come detto il penultimo film della coppia, seguirà anni dopo "Botte di Natale". E' un altro di quelli ambientati a Miami, dove stavolta la comicità viene in buona parte sostituita dal poliziesco e quindi ci sono anche meno scazzottate del solitoBravi come sempre i due protagonisti e tutto il resto del cast e memorabile colonna sonora sia all'inizio che alla fine del film.Questo può essere il periodo buono per poter rivedere il film visto che a differenza di altri lo ridanno spesso in tv. A me è piaciuto tanto e non mi stanco mai di rivederlo. Spero piaccia anche a voi, buona visione.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

scusa ma ke intenzioni hai? xke nn ci metti nei preferiti?

Anonimo ha detto...

concordo con mercy75

Anonimo ha detto...

vai su personalizza poi su Aggiungi un elemento pagina dopodichè vai su Elenco di linka ppena si apre dove c'è scritto URL nuovo sito...qui metti il link ad esempio il mio è http://nonsoloopinioni.blogspot.com/
su Nome sito nuovo invece metti il nome sabrina_surf
clikki su su salva modifiche....è semplice prova!

Anonimo ha detto...

non ci^__^ao.blogspot.com
devi inserire nonsoloopinioni.blogspot.com

Shadow ha detto...

ciao remo la nave ti ho linkato sul mio blog risatissime.blogspot.com a presto

sauvage27 ha detto...

Ottima recensione... , ..mandi mandi ...Loris....